CHI SIAMO




Situata nel borgo storico di Certaldo, perla della Toscana centrale, la Casa Vacanze Da Calandrino vi può offrire un soggiorno indimenticabile.

La casa, completamente ristrutturata nel 2014, offre tutti i comforts di una casa moderna, senza però rinunciare al fascino di una storia centenaria.


Alcune caratteristiche peculiari differenziano Da Calandrino da altre strutture ricettive: l’elegante e curato giardino panoramico e l'annessa zona resort con vasca idromassaggio e bagno turco.






Perché il nome “Da Calandrino” ?
Non vogliamo imitare la filosofia di un personaggio schernito in quattro novelle del Decameron dal Boccaccio, ma vogliamo trarre spunto dalla terza novella dell’ottava giornata raccontata da Panfilo. Calandrino crede di essere invisibile grazie ai poteri di una pietra inesistente: l’Elitropia. Boccaccio si fa gioco della credulità di Calandrino che con il dono dell’invisibilità è convinto di poter diventare ricco.
Nella Casa Vacanze Da Calandrino e nel Borgo medioevale di Certaldo Alta non diventerete né invisibili, né tantomeno improvvisamente ricchi, ma ci auguriamo che, per qualche giorno, potrete diventare invisibili allo stress quotidiano ed acquisire un incremento della vostra ricchezza interiore.





La forze delle parole riportate nella home ci ha accompagnato in numerosi viaggi e molti anni fa ci ha portati nella splendida Certaldo.
Come voi, siamo venuti per turismo e dopo aver conosciuto una nuova terra, abbiamo avuto "nuovi occhi".
Poi, quasi con incoscenza, abbiamo deciso di diventare cittadini di Certaldo e con molta passione ed altrettanti sforzi abbiamo deciso di amare questa casa e di metterci all'opera per ristrutturarla.
Adesso, abbiamo deciso di aprire le porte della casa a te, moderno viandante, che come un pellegrino medioevale che per secoli ha percorso la via francigena, hai deciso di attraversare queste magiche terre.
Calandrino cercava l'elitropia per diventare ricco, tu, a Certaldo, potresti diventare ricco senza trovarla.